Rassegna stampa 016 - Amici del MoyaMoya ONLUS

Amici del MoyaMoya ONLUS
Vai ai contenuti

Scanzorosciate, 01/09/2021

    Oggi 1° settembre 2021 è uno di quei giorni che segneremo sul calendario della nostra associazione con il "CIRCOLETTO ROSSO", come diceva il mitico Rino Tommasi, commentatore di tennis (e pugilato), per ricordare i punti memorabili durante un incontro tra campioni della racchetta.

    Noi abbiamo incrociato sulla nostra strada due campioni veri, nostrani, due ragazzi scanzorosciatesi che, con la loro passione per la bici e con il loro grande cuore, hanno messo a disposizione le loro giovani gambe per cimentarsi in una maratona ciclistica che da Roma li porterà a Palermo percorrendo circa 1100 km.

    Tutto è nato casualmente durante la loro precedente esperienza ciclistica che li ha condotti da Scanzorosciate (BG) a Roma nello scorsa estate e quest'anno hanno puntato più in alto.

    Oltre ad aumentare la gittata del loro percorso hanno pensato di rendere la loro esperienza ancora più costruttiva, portando sulla strada il logo della nostra associazione per far conoscere la nostra realtà e la condizione di chi è colpito dalla sindrome di Moyamoya.

    La loro testimonianza diretta ci permetterà di raccogliere fondi per il nostro progetto principale che è  la "CASA DI MONICA".

    La "CASA DI MONICA" è la nostra struttura che si trova nei pressi dell' ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ed è dotata di 2 appartamenti nei quali ospitiamo gratuitamente i pazienti di Moyamoya ed i loro parenti, quando vengono per gli interventi chirurgici, riabilitazione post intervento, visite di controllo periodiche etc.etc.
    
    Noi cercheremo di accompagnare Michele Nervi e Jona Vitali in questa grande avventura con il nostro affetto ed il nostro GRAZIE.

    Vi terremo aggiornati giornalmente sulle loro fatiche con post sui nostri canali social e se vorrete partecipare alla raccolta fondi, qui di seguito sono indicate le modalità per poter effettuare le vostre donazioni.

    Buon viaggio Michele e Jona.


    Puoi effettuare la tua donazione direttamente sul nostro C/Corrente tramite bonifico bancario:
IBAN: IT 21 C089 4053 9400 0000 0170 099
intestato a: Associazione Amici del Moyamoya Onlus

    con carta di Credito sul nostro conto PayPal cliccando sul seguente link:
https://www.paypal.com/donate...

    oppure direttamente sulla nostra pagina Facebook tramite la raccolta fondi creata per l'evento!

    Per altre informazioni: www.amicidelmoyamoya.org

    Stay tuned!!!

Il direttivo




Torna ai contenuti