05/03/2022 - Emergenza Ucraina

Vai ai contenuti

05/03/2022 - Emergenza Ucraina

Amici del Moyamoya
Pubblicato in Avvisi · Sabato 05 Mar 2022
Scanzorsociate, sabato 05/03/2022

EMERGENZA UCRAINA

Ieri sera verso le 19:00, grazie alla ditta
Nicoli Trasporti Spedizioni Spa
di Albino (BG),
che con grande cuore ci ha messo a disposizione un TIR ed un furgone, è partito il primo carico di aiuti per la popolazione Ucraina in fuga dalla guerra verso i paesi confinanti, con destinazione Selemet - Moldavia.

In pochissimi giorni abbiamo raccolto una grandissima quantità di merce tanto che abbiamo dovuto chiedere aiuto ai nostri amici della
Carta Orobica Poloni di Torre de Roveri (BG),
che ci hanno messo a disposizione un capannone
nel comune di Pedrengo dove, grazie ai nostri instancabili volontari,  abbiamo potuto raccogliere, smistare ed imballare l'enorme mole di beni che ci sono stati consegnati.

Abbiamo ricevuto una grandissima quantità di vestiario, calzature, articoli per l'igiene personale, detersivi, medicinali generici, alimentari, cibo per animali, passeggini, lettini, giocattoli e tanto altro e quindi, per il momento, abbiamo sospeso la raccolta perché preferiamo aspettare le indicazioni sulle necessità principali che i nostri autisti ci riporteranno al ritorno dal lungo viaggio, così da poter effettuare una raccolta più mirata alle reali esigenze.

Grazie alla ditta
Arcadia Rent di Orio al serio (BG),
che ci ha messo a disposizione un altro furgone, abbiamo inviato altri aiuti in Polonia vicino a Rava Ruskaya (confine con l'Ucraina) seguendo le indicazioni del nostro amico Salvatore Algeri che,  insieme ai suoi amici camperisti, ha organizzato una spedizione in quella zona e sono partiti questa mattina.

Quasi certamente, la prossima settimana verrà organizzata un'altra spedizione con il materiale che non siamo ancora riusciti a spedire quindi, seguite attentamente gli aggiornamenti che verranno pubblicati sui nostri canali social.

Dobbiamo ringraziare pubblicamente
il Comune di Scanzorosciate
che ha predisposto la documentazione necessaria per la spedizione in contatto con i paesi di destinazione,
i bambini per i bellissimi disegni, il corpo docenti e la dirigenza della Scuola Primaria di Scanzo per la vicinanza e gli aiuti ricevuti, ed inoltre

ALLEGRINI spa Grassobbio (BG)
RETE MILANO
FRATERNITA MISERICORDIA SEGRATE ODV
FOREVER ATALANTA
TOP LINE Torre Boldone (BG)
PUNTO SCARPE Albino (BG)
BIMBO STORE Pedrengo (BG)
IL GRAPPOLO Pedrengo (BG)
GIROMODA Gorle (BG)
RAVASIO EDILIZIA Villa di Serio (BG)
CONAD Michetti Scanzorosciate (BG)
NEGOZIO PINOCCHIO Scanzorosciate (BG)
IL PASTAIO Scanzorosciate (BG)
IPERAL Scanzorosciate (BG)

i nostri AUTISTI che si sono messi in viaggio per terre lontane, e tutti ma proprio tutti i nostri GRANDISSIMI VOLONTARI che in questi giorni hanno messo il loro grande cuore oltre alle instancabili mani, in questa ennesima nostra missione.

Grazie a tutti di❤.

Giusi e tutto il direttivo
Amici del Moyamoya Onlus


Torna ai contenuti