19/04/2023 - Liceo Federici Trescore - Incontro con gli studenti del professor Gian Mario Vitali

Vai ai contenuti

19/04/2023 - Liceo Federici Trescore - Incontro con gli studenti del professor Gian Mario Vitali

Amici del Moyamoya
Pubblicato in Eventi · Mercoledì 19 Apr 2023
Emozioni al LICEO FEDERICI di Trescore.

Mercoledì 19/04/2023, grazie all'invito del nostro amico prof. Vitali Gian Mario, abbiamo potuto raccontare della nostra associazione ad un numeroso gruppo di studenti.

Tutto ciò è avvenuto all'interno di un percorso che, ogni anno, il professore porta avanti coinvolgendo i propri studenti cercando di sensibilizzarli su argomenti o problematiche di grande impatto sociale e questa volta siamo stati coinvolti per spiegare cosa facciamo concretamente.

Oltre alla nostra presidente Giusi Rossi e due dei nostri volontari, in collegamento audiovideo da Avellino ha partecipato Lia, mamma di Pietro, un bambino che alla tenerissima età di 5 mesi, ha avuto bisogno di particolare assistenza da parte nostra a causa della malattia di Moyamoya riscontratagli negli ospedali campani.

Lia ha raccontato la sua storia, come ci ha conosciuto, cosa abbiamo potuto fare per la sua condizione, e la sua profonda gratitudine per averci incontrato ed averle donato la speranza della quale lei e la sua famiglia avevano bisogno.

"Spiegare ad un gruppo di giovani quali siano le ragioni per cui si entra a far parte di un'associazione di volontariato che si prende cura di altre persone, apre il cuore di chi parla ma soprattutto di chi ascolta e, vedere gli sguardi sensibilmente colpiti ed emozionati di questi ragazzi, non ha prezzo."

Con queste parole della nostra presidente Giusi, ringraziamo di vero cuore Gian Mario con i suoi studenti e tutto l'istituto FEDERICI per aver reso possibile questo indimenticabile incontro.

Il direttivo

www.amicidelmoyamoya.it


Torna ai contenuti